venerdì 27 marzo 2009

GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI VANNO IN BICICLETTA?

Il 28 ottobre 2008 abbiamo pubblicato il post "Amministratori pubblici in bicicletta” invitando il sindaco di Torino ad inforcare la due ruote e dare il buon esempio.
Il 12 marzo leggiamo increduli sulla Stampa: "Bici blu al posto delle auto. Un modo per dare sia un bel colpo di spugna al bilancio - ormai esangue, di Palazzo Civico - eliminare un po' di auto dal centro cittadino e, di conseguenza, abbattere l'inquinamento. (…) una svolta ecologica agli spostamenti della squadra Chiamparino e imitare così l'esempio di citta' meno grandi e piu' a misura d'uomo tipo Modena o Pordenone. E così, entro un mese, nel cortile di Palazzo civico accanto ad una schiera di auto blu sempre meno folta troveranno posto le "bici blu" che saranno a disposizione degli assessori più virtuosi e sportivi". (vedi: Emanuela Minucci, Gli assessori comunali salgono sulla bici blu, in "La Stampa", giovedì 12 marzo 2009).

Sembra un buon inizio per migliorare, incrementare e soprattutto legittimare la ciclabilità torinese. Siamo felici e non resta che fare i complimenti.
.....ma attenzione, da oggi ci auguriamo di incontrare assessori in bici, armati di taccuino per registrare le tante carenze della rete ciclabile!
vi teniamo d’occhio!

Nessun commento: